Carta "Dedicata a te" 2024

Pubblicazione graduatoria INPS dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2024"

Data :

9 settembre 2024

Descrizione

La Carta Dedicata a Te consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro erogato, a partire da settembre 2024, attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

Il contributo è destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico.

I beneficiari sono stati individuati esclusivamente dall’INPS che ha reso disponibile al Comune l’elenco degli aventi diritto.

Il Comune provvederà a comunicare ai nuovi beneficiari il codice identificativo della carta assegnata, che dovrà essere ritirata presso gli Uffici Postali.

Coloro che sono già stati beneficiari della misura nell’anno 2023, confermati nelle liste dei beneficiari 2024, vedranno ricaricata la carta già in loro possesso.

Le carte distribuite sono immediatamente operative a partire da settembre 2024. Per attivarle è necessario effettuare un primo pagamento con la carta assegnata entro il 16 dicembre 2024. Le somme accreditate dovranno essere spese entro e non oltre il 28 febbraio 2025, data di conclusione della misura.

Nel caso in cui la carta del 2023 fosse smarrita o smagnetizzata, il beneficiario potrà recarsi presso l'Ufficio Postale per il rilascio di una nuova tessera, dietro presentazione di:

• documento di identità in corso di validità
  • codice Fiscale/Tessera Sanitaria
  • denuncia di smarrimento o furto presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

In allegato la lista dei beneficiari della Carta Dedicata 2024.

Per informazioni chiamare il Settore Welfare Sociale ed Abitativo: 0362/915096

BENEFICIARI CARTA SOLIDALE 2024.pdf

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?