Notizie Servizi Sociali

LEVA CIVICA REGIONALE VOLONTARIA – ANNO 2018

Logo Leva Civica

AVVISO SELEZIONE LEVA CIVICA REGIONALE 2018

POSSONO PARTECIPARE I CITTADINI DI ETA’ COMPRESA FRA I 18 E I 28 ANNI.

• AVVISO E DOMANDA POSSONO ESSERE CONSULTATI E SCARICATI DAL SITO DELLA REGIONALE LOMBARDIA: http://levacivicaregionale.blogspot.com/
  • TERMINE DELLA CONSEGNA DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE :  VENERDI’ 7 SETTEMBRE 2018 ENTRO LE ORE 12.30 PRESSO L’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI VERANO BRIANZA VIA SAURO 24.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 12.30

TEL. 0362/915096

BONUS SOCIALE IDRICO

ACQUA

BONUS IDRICO

Agevolazione destinata ai cittadini

Dal 1 Luglio è possibile richiedere il bonus sociale idrico (o bonus acqua) per la fornitura di acqua.

"Cos’è il bonus acqua"

"Modulo Richiesta Bonus"

"Modulo Richiesta Rinnovo""Modulo Richiesta Rinnovo"

CENTRO AIUTO DONNE MALTRATTATE

CADOM

Centro Aiuto Donne Maltrattate

• Per offrire aiuti alle donne maltrattate;
  • sviluppare una forte solidarietà contro la violenza di ogni tipo;
  • promuovere la ricerca e la diffusione di conoscenze sul tema della violenza;
  • promuovere e gestire i progetti di formazione rivolto agli operatori socio-sanitari, forze dell'ordine e operatori del 3° settore;
  • stabilire rapporti con le istituzioni che operano sul territorio della Brianza;
  • sviluppare iniziative di prevenzione del fenomeno della violenza.

Per informazioni: www.cadom.it

AVVISO DI VARIAZIONE ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Avviso2

SI COMUNICA CHE NEL  PERIODO ESTIVO DAL 23/07/2018 AL 03/09/2018

L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI RICEVERA’ IL PUBBLICO NEI SEGUENTI GIORNI :

LUNEDI’ – MARTEDI’ – GIOVEDI’ DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 12.30.

AVVISO FONDO NON AUTOSUFFICIENZA

Avviso2

“AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE ALLA MISURE DEL FONDO NON AUTOSUFFICIENZA A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE E PER ANZIANI NON AUTOUSUFFICIENTI (B2)”

Il link all'avviso è direttamente scaricabile attraverso il seguente link :

"Avviso"

A  partire dal 18 maggio 2018 al 18 giugno 2018.

Il modulo della domanda è direttamente scaricabile attraverso il seguente link :

"Modulo domanda di accesso"

oppure si può ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali Via Donatori di Sangue, 30, nei giorni di lunedì – martedì – giovedì – venerdì dalle 08.30 alle 12.30 –

il lunedì anche dalle 16.00 alle 18.00.

La consegna della domanda debitamente compilata e correlata della documentazione necessaria deve essere consegnata presso l’Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento con l’Assistente Sociale contattabile al n. 0362/915096.

MODIFICA ORARIO SPORTELLO AFOL

NUOVO ORARIO SERVIZIO "SPORTELLO LAVORO" AFOL -

VIA DONATORI DI SANGUE 30 - VERANO BRIANZA TEL. 0362/804462

MARTEDI'            DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00

MERCOLEDI'        DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 16.00

BONUS IDRICO

brianzacque-logoBONUS IDRICO

Agevolazione destinata ai cittadini

- COS'E' E COME OTTENERLO

- MODULO RICHIESTA

ELENCO DOCUMENTI

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali - 0362/915096

Accompagnamento al mercato cittadino

55251109-mercato-locale-degli-agricoltori

SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO AL MERCATO CITTADINO DEL MERCOLEDI' A FAVORE DELLE PERSONE DAI 65 ANNI AUTOSUFFICIENTI

A PARTIRE DA MERCOLEDì 19 APRILE 2017

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali Via Donatori di Sangue, 30

VOLANTINO

INCONTRO PUBBLICO GRUPPI DI CAMMINO

Logo grpp Cammn Incontro pubblico "Gruppi di Cammino"

GRUPPI DI CAMMINO

DAL 22 MARZO 2017 E PER TUTTI I MERCOLEDI'

INIZIANO A MONZA

I "GRUPPI DI CAMMINO"

CADOM

Centro Aiuto Donne Maltrattate

Scopi dell'associazione:

• offrire aiuti alle donne maltrattate;
  • sviluppare una forte solidarietà contro la violenza di ogni tipo;
  • promuovere la ricerca e la diffusione di conoscenze sul tema della violenza;
  • sviluppare iniziative di prevenzione del fenomeno della violenza.

Per informazioni: www.cadom.it

MI FIDO DI NOI

MI FIDO DI NOIMI FIDO DI NOI

Sistema Comunitario di Scambio di beni e informazioni, conoscenze e competenze professionali.

Attivazione di una banca per lo scambio di beni e competenze nell'ottica di avere uno strumento che permetta anche a chi ha meno denaro di poter fruire di una serie di risorse e competenze mettendo a disposizione le proprie capacità.

AFFITTI CANONI CONCORDATI

AFFITTO CONCORDATO AFFITTI CANONI CONCORDATI

Il Sistema Territoriale Abitativo è un servizio che promuove la stipula di contratti a canone concordato e si rivolge a persone singole e/o nuclei familiari in cerca di un alloggio compatibile alle loro esigenze e alla loro situazione reddituale e ai proprietari di alloggi disponibili a locare ad un canone concordato.

Carta dei servizi CDD Verano Brianza

carta servizi Scarica la Carta dei Servizipdf_icon

CONCORSO ASSEGNAZIONE ALLOGGI

BANDO DI CONCORSO PER ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (E.R.P.)

Si informa che, da lunedì 1 FEBBRAIO 2016 a giovedì 10 marzo 2016, i cittadini interessati possono presentare domanda di partecipazione al bando di formazione della graduatoria semestrale valevole per l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica.

Presso l’ufficio Servizi Sociali è aperto un apposito sportello per la presentazione delle domande nei giorni di lunedì dalle 14.30 alle 17.45 – martedì e giovedì dalle ore 08.30 alle 12.30.

Via Donatori di Sangue, 30 - tel. 0362-915096

--------------------------------------------------------------------------------------------

Allegati:

Modulo Domanda                                            Modulo per dati                                      Bando ERP